Vai al contenuto
Home » Blog » Evento: Cena Sociale di Natale

Evento: Cena Sociale di Natale

Si è svolta venerdì 19 dicembre la “Cena Sociale di Natale” organizzata dalla Associazione “La Baviera per tutti” a beneficio dei propri Soci e familiari.

In un clima sereno e festoso la cena pre-natalizia ha visto la partecipazione di un buon numero di Soci nonostante le diverse assenze dovute alle improrogabili “Cene di gruppo” organizzate da scuole, palestre, club e altro in virtù delle imminenti festività natalizie oltre che ai consueti malanni di stagione.

Il sottoscritto Presidente dopo i tradizionali ringraziamenti rivolti ai presenti e a tutto lo staff organizzativo ha enunciato gli aspetti salienti legati all’Associazione, iniziati col porre l’accento sul numero sempre crescente dei Soci che hanno superato i 65 iscritti (ed altri sono in arrivo!) uniti alla valida percentuale di coloro che hanno già rinnovato (o sono prossimi) l’iscrizione per il 2026; rinnovo che, come già detto , è di € 20,00 (venti) comprensivo di (obbligatoria) assicurazione RC per ogni singolo socio, rinnovo possibile tramite versamento sul C/C associativo, tramite PayPal o anche in contanti per coloro che lo desiderano!

Soci provenienti da ogni regione d’Italia con l’Emilia Romagna al primo posto per numero di iscritti grazie alle molteplici adesioni da Ferrara e con Soci residenti a Monaco di Baviera ma italiani di nascita.

Una breve parentesi l’ho dedicata alla situazione economica che paga (come detto) il primo anno di attività con le conseguenti spese “d’ufficio” insieme ai “viaggi istituzionali”, unica forma di rimborso, legati ai compiti dettati dallo Statuto a esclusivo beneficio dell’Associazione.

Tante le idee e le iniziative a beneficio dei Soci iscritti in programma per il 2026!

Si sta già pensando al mega evento a Monaco in occasione dell’Oktoberfest 2026 in programma il prossimo settembre come anche alcuni tour nella verde Baviera, uniti ad alcune visite sociali-culturali in rinomate aziende italiane conosciute ed apprezzate in Germania e nel resto d’Europa.

Non potevo non esternare un gradito ringraziamento ad alcune aziende con cui già da tempo intratteniamo proficui rapporti di collaborazione come lo storico rinomato birrificio “Hofbräuhaus” di Monaco di Baviera (insieme al validissimo importatore ufficiale italiano “Birre Kiem” di Lana -BZ-) e la pregiata distilleria “Marzadro” di Nogaredo (TN).

I bicchieri colmi di spumante accompagnati dai consueti dolci natalizi (panettone, pandoro, pandoro al cioccolato) hanno concluso la serata tra innumerevoli strette di mano e una lunga sequenza di “Auguri”.

Non sono mancati, come già riportato, alcuni “omaggi” ( targati “HB” e “Marzadro”) distribuiti ai Soci presenti che sono risultati assai graditi da tutti!

Vi auguro di trascorrere serene festività natalizie unitamente alle persone a Voi care,

con il desiderio di un 2026

colmo di salute, prosperità e felicità!

Il Presidente