Salti di gioia in questi giorni quando tra la posta indirizzata al sottoscritto in qualità di Presidente della APS “La Baviera per tutti” vi era una busta proveniente da Monaco.

Busta il cui importantissimo mittente visibile sulla facciata anteriore è il “Verwaltung Des Herzogs von Bayern” pervenuta dal castello di Nymphenburg (Schloss Nymphenburg, 11 80636 München), seguita nella parte posteriore della busta dal prezioso acronimo “F.v.B” (schloss Nymphenburg)!

Quale onore!
Con evidente trepidazione l’apertura della preziosa missiva è avvenuta insieme al Vicepresidente e le nostre frasi di compiacimento, mentre leggevano il testo, esternate con una evidente contentezza mista a emozione sono state numerose.

A distanza di pochi mesi dall'”ufficialità” della Associazione conclusa come già detto nel mese di giugno con l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico del Terzo Settore) procede senza sosta l’impegno di tutti noi Soci Fondatori (e non solo, grazie ai numerosi consigli che puntualmente ci giungono) con lo scopo primario di creare un costruttivo rapporto di amicizia, collaborazione e unione, con entità associative, Istituzioni e personalità accomunate dagli stessi fini per cui è nata “La Baviera per tutti APS”.
Nota bene: Per motivi di riservatezza e rispetto dati dall’importanza della persona quale mittente della lettera riportata in questo articolo, è stato deciso di non pubblicare il testo con la firma autografa. La lettera custodita presso l’archivio della Associazione sarà visibile nei prossimi “eventi istituzionali” a cui stiamo già lavorando da tempo, previsti nei prossimi mesi.
Il Presidente